Domenica 12 febbraio si terrà a Pontedera il primo torneo rapid “Pontedera scacchi”. La gara – con cadenza di 12 minuti più 3 secondi a mossa – è aperta a tutti gli appassionati e per giocare, oltre a pagare il prezzo di iscrizione di 20 euro, servirà una tessera federale anche non agonistica (basta quella ordinaria). L’appuntamento è alle 9, l’ora della chiusura delle iscrizioni, al Centro Sete Sóis Sete Luas di viale Rinaldo Piaggio 82, proprio accanto all’uscita della stazione ferroviaria (non quella principale) e vicino all’ingresso della Piaggio.
QUANDO
Domenica 12 febbraio: alle 9 chiudono le iscrizioni, alle 9.30 inizia il torneo.
DOVE
Centro Sete Sóis Sete Luas di viale Rinaldo Piaggio 82, Pontedera. Una sala molto ampia e facilmente raggiungibile con ogni mezzo pubblico o privato.
COME ARRIVARE
Raggiungere la sala di gioco è molto semplice: la stazione ferroviaria di Pontedera-Casciana Terme si trova immediatamente a ridosso del centro, a 30 secondi a piedi, dato che l’accesso è situato a pochi metri dall’uscita secondaria della stazione. Pontedera è raggiungibile con treni diretti lungo la linea Pisa-Firenze. Per chi arriva in autobus la stazione si trova a meno di 5 minuti di distanza, di fronte all’ingresso principale della stazione ferroviaria. In auto, invece, sarà possibile parcheggiare liberamente lungo viale Rinaldo Piaggio.
COME ISCRIVERSI
Per le iscrizioni bisogna visitare il sito specializzato Vesus.org a questo indirizzo: https://vesus.org/tournaments/1torneo-rapid-pontedera-scacchi/. Seguendo le iscrizioni si potrà poi effettuare la preiscrizione. Il bando del torneo è inoltre scaricabile qui. Per iscriversi bisognerà fare un bonifico a “Valdera scacchi” sul conto corrente IT21S0623071130000057465060. Una scelta che abbiamo attuato in modo da velocizzare le modalità di iscrizione e partire alle 9.30 con il primo turno di gioco. Chi naturalmente fosse impossibilitato a fare il bonifico può pagare direttamente in sede. Il torneo terminerà, indicativamente, a metà pomeriggio.
IL TORNEO
Il torneo è patrocinato dal Comune di Pontedera ed è semilampo, con cadenza 12 minuti totali più 3 secondi di incremento che si aggiungono sull’orologio elettronico dopo ogni mossa effettuata. Si tratta di un torneo aperto a tutti, con giocatori di ogni livello e premi per ogni categoria, omologato alle regole della Federazione scacchistica italiana, per questo i giocatori dovranno anche essere tesserati a un circolo. Ci sarà naturalmente un arbitro che verificherà il regolare svolgimento della manifestazione. Chi non fosse tesserato può farlo con noi, Valdera scacchi, chiamando il presidente dell’associazione, Leonardo Carloppi, al numero 392 0311008. Il tesseramento si può fare anche la mattina stessa al Centro Sete Sóis Sete Luas.
PRANZO CONVENZIONATO
Valdera Scacchi ha previsto la possibilità di un pranzo convenzionato: chi vuole farlo può prenotarlo aggiungendo al bonifico altri 15 euro. In alternativa può prenotarlo in sede all’arrivo. Per chi può chiediamo di scegliere la prima opzione, comunicandocelo in anticipo in modo da organizzare al meglio ogni aspetto della giornata.
I PREMI
Il primo classificato vincerà 150 euro, più una coppa. Il secondo 75 euro e una coppa e il terzo una coppa e 50 euro. Previsti anche premi di categoria: coppa e 20 euro anche ai primi classificati delle categoria 1900-1600 punti elo, 1400-1599 e meno di 1400.
0 commenti