Si avvia verso l’ultimo turno il primo campionato sociale “Valdera scacchi”, il primo torneo riservato ai giocatori del nostro circolo.
Il primo turno al circolo Acli Toniolo si è aperto con la combattutissima gara fra il CM Massimiliano Boschi e il giovane 3N Leonardo Cafissi, con quest’ultimo che ha perso per tempo in una posizione sostanzialmente ancora in parità e con possibilità per entrambi i giocatori. Poi le vittorie di Taglione contro Delle Donne, di Lari contro Elisacci e di Garunja contro Corti. Fra le sorprese i successi di Gherardini su Barranca e di Morelli contro Carloppi.
Poche sorprese invece nel secondo turno, dove i favoriti delle prime scacchiere riescono a sconfiggere i propri avversari. Da segnalare le vittorie di Corti contro il CM Costa, di Delle Donne contro Carloppi e di Moneta contro Barranca.
I primi scontri al vertice ci sono al terzo turno, con Boschi che batte Bernacchi e Lari sconfitto da Taglione. A questo punto la classifica si spacca in due, con Boschi e Taglione in testa con 3 punti e il gruppo che resta a 2 su 3 con Bernacchi, Lari, Cacelli (vittorioso contro Moneta), Corti, Turchetto (che batte Delle Donne), Elisacci (punto pieno contro Morelli) e Gherardini, che vince contro Vecchierelli.
Al quarto turno lo scontro al vertice fra i due giocatori a punteggio pieno, con Taglione che di bianco vince contro Boschi. Dietro restano a un punto di distanza dalla vetta, appaiati a Boschi, Lari (vittorioso contro Gherardini), Corti (punto pieno contro Cacelli) e Bernacchi che batte Elisacci. A 2,5 punti Moneta che di nero sconfigge Turchetto.
Al quinto turno si sfidano Taglione e Corti (con vittoria del primo) e Boschi-Moneta, con la vittoria del candidato maestro. Parità fra Lari e Bernacchi che mantengono la scia per il podio. Mercoledì 30 novembre si terrà l’ultimo e decisivo turno.
0 commenti